- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
L’azienda agricola Piazza Antonio, Giorgio e Stefano produce i propri vini dalle uve ottenute nell’azienda di circa 50 ettari, completamente investiti a vigneto, situati a Loncon, nel cuore della zona di produzione vini DOC
Lison-Pramaggiore.
Questa zona si trova nella parte orientale della provincia di Venezia ed è caratterizzata da terreni pianeggianti venutisi a creare per opera dei fiumi Livenza e Tagliamento che nel corso del tempo hanno depositato delle minute particelle di argilla calcarea.
Quello formatosi è un terreno che ben si presta alla coltivazione della vite per la produzione di vini di qualità.
A queste ottime caratteristiche pedologiche si unisce un clima temperato e ventilato dovuto alla giacitura, alla latitudine e soprattutto alla vicinanza del mare.
Nella storia della famiglia Piazza si dice che si è sempre prodotto vino “anche per vendere” nel senso che, anche quando l’agricoltura praticata nelle nostre zone era un’agricoltura a indirizzo misto e di sussistenza, c’è sempre stata la passione e la volontà di produrre del vino di qualità ed in quantità superiore al fabbisogno familiare.
Seguendo questa passione i fratelli Antonio, Giorgio e Stefano, iniziati dal padre Tarcisio detto “Nico” che vive a Loncon dal 1955, hanno portato l’azienda a questa ragguardevole dimensione.
Unendo quindi le caratteristiche ottime dei terreni,
il favorevole clima, la bassa produttività unitaria ottenuta da scelte agronomiche ben precise, la conduzione dei vigneti col sistema biologico e la corretta applicazione di moderne tecniche di vinificazione in cantina unite alle tradizioni, l’azienda Piazza Antonio, Giorgio e Stefano propone dei vini che ben si distinguono per la qualità.