- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1947
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Bruno Bortolotti
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano, Tedesco
Conseguito da alcuni anni il diploma di enotecnico presso la Scuola Enologica di Conegliano, nel 1947 Umberto Bortolotti realizzava le sue aspirazioni dando vita alle Cantine nello spirito pioneristico e nel fervore tipici del dopo guerra. Serietà ed entusiasmo gli procurarono da subito prestigio e nel 1954 l'Azienda fu trasferita nell'attuale sede, che divenne oggetto di successive ristrutturazioni ed ampliamenti in risposta alle mutate esigenze.
L'evoluzione, insita nello sviluppo dell'attività produttiva, non tradì mai l'etica personale e professionale cui fare riferimento.
Ed infatti serietà, operosità e rispetto verranno successivamente ereditati anche dal figlio Bruno oggi alla direzione delle Cantine.
Le Cantine Umberto Bortolotti, riferendosi alla tradizione cui affianca una tecnica progredita e operando soprattutto una scelta qualitativa con tutti i propri conferitori delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, da più di sessant’anni presenta i suoi vini Spumanti. Con essi ha un rapporto di fiducia e di sempre crescente esigenza. E lo stesso rapporto chiede a quanti scelgono i suoi prodotti.
Allo scopo di rendere effettivi i propri obiettivi aziendali in un contesto moderno, si è quindi dotata nel 2003 del sistema di certificazione di qualità UNI EN ISO 9002:1994, divenuto poi UNI EN ISO 9001:2000 e quindi 2008, per la produzione di vini spumanti, frizzanti e tranquilli.
Le Cantine Umberto Bortolotti si trovano nel cuore di Valdobbiadene, ridente cittadina che ha da sempre offerto lo scenario ai filari di vite e ai riti della sua coltivazione