- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1978
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano, Tedesco
L’Azienda vitivinicola "Il Colle" nasce nel 1978 a San Pietro di Feletto (Treviso), ovvero nel cuore della zona di produzione del Prosecco DOC di Conegliano e Valdobbiadene. La famiglia dei fondatori dell’azienda si dedicava alla produzione vitivinicola fin dai primi anni ’20 ed è rimasta legata a questa tradizione di generazione in generazione, al punto da diventare, con il passare del tempo, sinonimo di qualità e punto di riferimento nel panorama dei produttori locali.
L’amore per la natura e la passione per un prodotto vivo, e che dà vita, hanno spinto i fondatori dell’Azienda “Il Colle” a ristrutturare la cantina e ad ampliare e modernizzare gli impianti di vinificazione, aumentandone così la capacità produttiva.
Tutto il vino imbottigliato nell’Azienda “Il Colle” è ottenuto con uve raccolte a mano che provengono dai vigneti della zona, e questi vigneti vengono accuratamente seguiti da tecnici qualificati dalle prime fasi della potatura fino alla vendemmia.
Vista la collocazione geografica dell’Azienda, la maggior parte della produzione si rivolge al Prosecco. Le uve, raccolte a mano, vengono coltivate, selezionate, vinificate e imbottigliate con grande cura e passione per dare vita ad una gamma completa di spumanti, vini bianchi, vini rossi, ed anche vini passiti, barricati, grappe e distillati: prodotti sani e di qualità, che rievocano la bellezza delle colline e il rispetto per la tradizione.