- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1884
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Maurilio Ceschin
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La passione della Famiglia Ceschin si manifesta a partire dalla cura dei propri vigneti quasi come fossero un giardino, lavorati a mano, coltivati utilizzando materiali ricavati dal bosco, pali e sostegni che hanno consentito di mantenere un'ambiente ed un paesaggio inalterati nello scorrere del tempo.
Dal 1922 l'Azienda agricola viene condotta da Ceschin Giulio insieme alla moglie Maset Elvira, che con amore e dedizione porteranno i propri vini a fama internazionale. Dal 1993 titolare dell'Azienda è Ceschin Maurilio, figlio di Giulio. Nato nel 1968, Maurilio svolge i propri studi presso la Scuola Enologica di Conegliano con lo scopo di portare avanti la tradizione paterna con professionalità ed innata passione. I vigneti dell'Azienda Agricola Ceschin sono coltivati direttamente da Maurilio, che produce e controlla personalmente tutti i suoi vini.Nel 1995 l'Azienda Agricola Ceschin Giulio si amplia con l'acquisto della "Tenuta La Selva" di San Pietro di Feletto, dai nobili Viscuso.
La tenuta, situata su una dolce collina di origine morenica, consente a Maurilio di ottenere vini di eccellente qualità, grazie ad un terreno fertile, ad una ottimale esposizione al sole e ad un impianto delle viti avvenuto solo dopo una scelta accurata tra le migliori barbatelle selezionate.