- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1948
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La Casa Vinicola Bosco Malera con le cantine socie, che si distendono sulle terre della Marca Trevigiana e su quelle un tempo appartenute alla “Serenissima Repubblica Veneta”, conta su circa 2.500 ettari di vigneti e più di 2.300 produttori che seguendo i ritmi della natura, nel rispetto delle peculiarità del suolo, hanno esaltato la loro tipicità distintiva e franca propria del territorio.
Per la loro ideale posizione tra il mare e l’arco alpino, per il particolare microclima e per l’originaria composizione del suolo, esse esprimono sicure la loro naturale vocazione alla coltivazione della vite che, unita alla passione dell’uomo, produce uve eleganti ed energiche insieme .
E a ben vedere proprio la positiva e naturale aspettazione dei risultati migliori ha incoraggiato l’attività di ricerca e di rinnovamento dei vigneti, tradottasi nello studio analitico del terreno, nella valutazione di nuove selezioni clonali e nella disposizione di nuovi assetti di impianto.
Una sfida ardua e appassionata, che ha però rinsaldato il legame profondo tra l’uomo, la sua storia, la sua terra. Il legame tra innovazione e identità.
Prova ne sia il patrimonio vitic olo formato da vitigni tipici della regione veneta quali il pinot grigio , il pinot bianco , lo chardonnay , il prosecco , l’incrocio Manzoni, il verduzzo friulano per le uve a frutto bianco e il merlot , il cabernet sauvignon, il cabernet franc, il malbech, il refosco dal peduncolo rosso e il raboso per le uve a frutto rosso.