- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1983
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
L’Azienda Agricola S.Antonio nasce del 1983 col proposito della famiglia Marian di continuare una tradizione di famiglia che si è tramandata da tempi lontani di padre in figlio e che gli ha visti sempre attendi e appassionati nelle produzioni vini di qualità grazie ad un territorio particolarmente vocato alle coltivazioni vigneti.
C'è un vecchio "capitello", un sacello votivo dedicato a S.Antonio, che delimita la zona di produzione della nostra azienda vitivinicola: ove fino a non molti anni orsono, si consumavano preghiere, ceri e libagioni rituali durante le feste stagionali.
E' comunque sempre il vino che lega il passato al presente: in queste terre passa la consolare Claudia Augusta; da qui nasce e parte la "Strada del vino rosso", nobile istituzione, creata per segnalare e tutelare le migliori produzioni di vini, diverse tra loro, ma raffinate e inconfondibili.
"La Strada del vino rosso" è da sempre considerata un itinerario che consente di visitare posti storici e carichi di tradizione.
La nostra azienda ha voluto prendere a simbolo la tradizione, per tenere viva l'arte e la passione di offrire una pregiata selezione vini.
E' certo quindi, che da queste premesse e da queste nobili terre la coltivazioni vigneti ottenga vini pregiati, facili da riconoscere ma difficili da "raccontare".
Tradizioni e pregi sono da sempre tenuti vivi dall'Azienda Agricola "S.Antonio" di Selezione Vini Marian.