- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1969
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La nostra cantina sorge nel cuore della pianura trevigiana, sulla sponda sinistra del medio corso del fiume Piave, al centro di un territorio da sempre legato alla presenza del Fiume. Il Piave ha determinato la fertilità dei terreni e favorito gli scambi commerciali; la Serenissima Repubblica Veneziana, ad esempio, si riforniva per mezzo del suo corso del prezioso legname delle Alpi.
Le ultime esondazioni del fiume sono ancora vivo ricordo nella memoria dei nostri anziani, così come i combattimenti della prima guerra mondiale, che ebbero come teatro proprio le sassose rive del Piave, divenuto per questo "Fiume Sacro alla Patria". Nel 1969, grazie alla felice intuizione degli undici iniziali soci fondatori, nacque la "Cooperativa Agricola La Salute", che non a caso prese il nome del Borgo di Ponte di Piave, dedicato già dal XVI secolo alla B.V. della Salute di Venezia.
Oggi la cantina seleziona le uve di ventiquattro soci viticoltori e ne ricava grandi vini, avvalendosi di una squadra di collaboratori e di consulenti specializzati che concorrono alla creazione di prodotti capaci di rappresentare al meglio il nostro territorio. La diretta collaborazione con ristoratori affermati mantiene vivo ed aggiornato lo spirito di miglioramento e rinnovamento della presentazione dei vini, con proposte di abbinamenti in grado di soddisfare i palati più esigenti. Le strutture e le attrezzature di cantina sono state recentemente aggiornate, così come sono stati ricostituiti i locali di affinamento in legno ed in bottiglia.
Lo spirito dei Fondatori era ed è ancor più oggi, quello di presentare ad intenditori ed appassionati il meglio della loro produzione, testimone di grande impegno in vigneto ed in cantina.