- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1957
- Superficie vitata: 115.00 ha
- Bottiglie prodotte: 800000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
Tradizione, passione ed innovazione sono i valori che dal 1957 alimentano il sodalizio e la storia della nostra famiglia, originaria di San Polo di Piave, in provincia di Treviso, con il mondo enoico e guidano il nostro lavoro, dalla cura del vigneto alle attenzioni in cantina.
* Le Tradizioni di una famiglia che ha colto il dono del fondatore Italo Cescon affinandone nel tempo la qualità dei propri vini ed ha saputo e voluto conservarne schietto ed autentico il gusto.
* L’Innovazione è per noi sinonimo di apertura, di quella capacità di saper cogliere sia in ambito agronomico, enologico e commerciale quelle migliorie tecnologiche e processuali che supportano la qualità del nostro lavoro.
* La Passione è l’elemento su cui si fonda la nostra identità di famiglia di vignaioli, è quell’ indispensabile corollario che assieme al territorio, al clima, al vitigno ci aiuta a scoprire e produrre vini unici, che sappiano esprimere aromi e sapori della terra da cui provengono.
Attraverso una corretta interpretazione della tecnologia moderna, anche in cantina, cerchiamo di riproporre in ogni calice l’eredità della nostra storia e le tipicità della nostra terra situata lungo le sponde del fiume Piave: la volontà di affermare il valore del nostro marchio, del nostro passato e la qualità dei nostri vini è il motore che guida ogni giorno il nostro lavoro.
Anche noi sposiamo con fermezza l’aforisma secondo cui per fare grande un vino concorrono quattro elementi: l’uomo, il vigneto, il territorio ed il clima, la cui perfetta simbiosi lo rendono ineguagliabile ambasciatore della cultura del luogo e della memoria gustativa.
I nostri vini nascono da terreni alluvionali molto fertili, da uomini che sanno amare e rispettare i tempi della natura, da più di mezzo secolo di esperienza e dal nostro indissolubile amore per il vino, espressione delle nostre tipicità della terra del Piave e della storia eno-gastronomica della provincia di Treviso.