- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Simone Rech
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Tenuta Amadio nasce dalla passione e dalla volontà di Simone e Silvia, nuova generazione della famiglia Rech, che hanno voluto recuperare la vocazione vitivinicola del territorio e ripopolare di vigneti la proprietà sita a Castelli di Monfumo, dove già sul finire dell’800 si era insediato il famoso avo Amadio.
Il vino che ne nasce è un prosecco unico con tutta la qualità del marchio garantito "Asolo DOCG Prosecco Superiore", risultato di una filiera di produzione caratterizzata da avanguardia tecnologica, rigorosi controlli e lavorazione manuale delle uve.
La proprietà si sviluppa in diversi possedimenti: il Vigneto del Biss, il Vigneto del Longon e il Vigneto Era Grande che grazie alle loro specificità offrono uve diverse per sapore e caratteristiche, che si sposano tra loro alla perfezione per conferire ai vini sapori e profumi unici nel genere.
"Abbiamo fatto nostra questa missione: curare il prodotto dalla terra alla bottiglia, seguendo con passione e metodica disciplina ogni fase della lavorazione." Simone e Silvia Rech