- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1950
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Vittorino Rigoni
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La nostra azienda ha carattere familiare, ed è stata creata al l’inizio degli anni 50 del secolo scorso da Vittorino, figlio di una famiglia da sempre dedita alla vitivinicoltura.
Consigliato e sostenuto dalla moglie Mariuccia, Vittorino ha realizzato la sua sede aziendale a Malintrada di Gorgo al Monticano, dove la viticoltura è presente da oltre 2.000 anni, importata da i Romani verso il 50 a.C.
Fin dall’inizio Vittorino è stato un pioniere nel rinnovare la vitivinicoltura del territorio, studiando le caratteristiche dei terreni, scegliendo le varietà e i cloni più adatti, contenendo le produzioni e pr ivi legiando sempre la qualità dei vini.
Dopo quasi quarant’anni di vendemmie, Vittorino con i figli Michele, Stefano, Annamaria e Francesca, ha maturato un’esperienza e una capaci tà produttiva che gl i consente di inserirsi da protagonista nel mercato dei vini di qualità sia in Italia che all’estero.
Negli ultimi 10 anni l’azienda si è dedicata al rinnovo dei suoi vigneti nel le aree di Malintrada, Cessalto, Chiarano e Motta di Livenza. Tramite un controllo ottimale della filiera produttiva, dal terreno vitato, fino alla bottiglia, ogni varietà è stata interessata da un’attenta selezione, al fine di valorizzare sia i vitigni autoctoni che quelli internazionali.