- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 2004
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Elena Moschetta
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
BiancaVigna nasce nel 2004 dall'incontro di due famiglie unite dalla passione per il vino e le cose buone: da un lato i Moschetta ( vignaioli in San Gallo di Soligo con nonno Genesio classe 1903 ) e ed i Cuzziol (commercianti nell'agroalimentare dal 1920 con il nonno Giuseppe).
I fratelli Elena ed Enrico Moschetta, la prima alla guida dell'azienda dopo un'esperienza come quadro nel mondo industriale, il secondo enologo e “deus ex machina” della parte agronomica e produttiva con alle spalle 20 anni di esperienza in due realtà storiche del mondo del prosecco.
Dall'altra parte i fratelli Grazia, Giuseppe e Luca Cuzziol azionisti di Cuzziol Spa affermata società a livello italiano nel campo della distribuzione di vini fini e di qualità i quali attraverso una copertura nazionale hanno offerto lo spunto per lo start-up di BiancaVigna.
Il lavoro in vigna, la gestione della vite e la produzione del vino da un lato e la commercializzazione, il marketing e la vendita di qualità dall'altro: l'unione perfetta … nel nostro modo di pensare.