- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
L’azienda vitivinicola Barazza Giovanni si trova nel comune di Cappella Maggiore, nella zona della Prealpi Trevigiane (in provincia di Treviso). Il territorio di Cappella Maggiore è incluso nella Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane e nella ristrettissima zona del Torchiato di Fregona - Colli di Conegliano DOC Regione Veneto.
Grazie alla giacitura collinare ed ai terreni particolarmente vocati alla coltivazione della vite, i prodotti che si ottengono sono qualitativamente ottimi, sia dal punto di vista organolettico che olfattivo. Altra nota positiva è la sapidità e la struttura di questi vini data da terreni argillosi in superficie e sassosi in profondità che favoriscono il drenaggio dell’acqua senza causare ristagni dannosi alla qualità delle uve prodotte.
Tecnologia, vendemmia manuale, ottimo terreno, analisi scrupolose, fermentazione in purezza a bassa temperatura, bassa resa ettaro ma soprattutto serietà, hanno fatto sì che negli ultimi 3 anni questa azienda, partecipando con i propri vini al concorso enologico internazionale Vinitaly che si svolge a Verona, abbia vinto nell’anno 2006 la Gran medaglia d’Oro con lo spumante Extra Dry (categoria vini spumanti metodo Charmat), nell’anno 2007 la Medaglia di bronzo con lo spumante Prosecco Extra Dry “Millesimato” Camp del Merlo (categoria vini spumanti metodo Charmat), nell’anno 2009 la Gran medaglia d’Oro con lo spumante Prosecco Extra Dry “Millesimato” Camp del Merlo (categoria vini spumanti metodo Charmat), e due Gran menzioni con gli spumanti Prosecco Extra Dry e Prosecco Dry (categoria vini spumanti metodo Charmat).