- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Filiberto Sacchetto
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano, Tedesco
L’azienda vinicola CANTINE SACCHETTO si trova geograficamente nel punto d’incontro tra le province di Treviso, Padova e Venezia e più precisamente in un piccolo centro: Trebaseleghe.
Qui, oltre agli uffici commerciali ed amministrativi, si svolge il vero e proprio lavoro di cantina selezionando i vari vini delle regioni Veneto e Friuli dando vita a prodotti celebrati, poi, in tutto il mondo.La storia dell’azienda vede come capostipite Sisto Sacchetto che nei primi anni ’20 già commerciava in vino e uve. Ma il passaggio ad una realtà produttiva e più strutturata avviene tra gli anni ’50 e ’60 per opera della seconda generazione. Ancor oggi Filiberto con il figlio Paolo, curano la selezione dei vini nel rispetto dei valori legati alla terra ed alla tradizione.
Le innovazioni e gli aggiornamenti che vengono apportati alla cantina, infatti, sono sempre stati studiati scrupolosamente da qualsiasi punto di vista: con l’obiettivo della qualità del prodotto e del processo produttivo; nella scelta di personale esperto e capace; alla ricerca di un packaging curato di ciascun prodotto e, infine, per la commercializzazione: mirata e diversificata.