- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1919
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La Vinicola Tombacco è un’azienda qualificata, che opera attivamente nel mercato vitivinicolo dai primi anni del novecento.
Sorta come azienda prettamente agricola, atta alla produzione della frutta, è sempre stata alimentata da un innato amore per la terra e per la tradizione. Fin dai suoi esordi ha concentrato i propri sforzi per ottenere dei prodotti qualitativamente superiori senza mai tradire le aspettative della propria clientela.
Nel 1919, incoraggiata dai risultati ottenuti, iniziò anche la sua attività nel settore vitivinicolo, prima con la coltivazione dei suoi vigneti e la lavorazione delle uve, poi con carattere più commerciale acquistando e lavorando anche i vini di altre aziende e di altre regioni d’Italia. Fu così che nacque di fatto un’azienda che nel corso degli anni si è andata fortemente imponendo nei mercati italiani ed esteri con svariate tipologie di prodotti.
L’evoluzione dei tempi e le esigenze da parte dei consumatori, sempre più sofisticati nella scelta del prodotto,
hanno portato l’azienda a delle scelte radicali: l’installazione presso la propria sede lavorativa di un impianto di imbottigliamento e l’utilizzo di moderne tecnologie di lavorazione delle materie prime hanno dato nuovi impulsi per la ricerca di maggiori canali di vendita.