- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1989
- Superficie vitata: 18.00 ha
- Bottiglie prodotte: 80000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Nazionale
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Matteo Zanaica
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Italiano
Il Filò delle Vigne s.s. a Baone (PD) insiste su una proprietà di oltre 55 ettari. I primi impianti risalgono al 1948 e al 1975 per il Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc.
I vigneti collocati in terreni di gran pregio nella parte più meridionale e assolata dei Colli Euganei, godono di un particolare microclima mediterraneo.
La produzione di circa 20 ettari vitati, si sta assestando sulle 80.000 bottiglie annue, con rese al di sotto dei 30 Hl/Ha.
Tutti gli investimenti in corso hanno la ferma volontà di puntare a raggiungere una sempre maggiore qualità dei prodotti, nel rispetto della natura e di quello che offre.
A “Il Filò delle Vigne” quotidianamente si lavora, consapevoli che il vino non è solo il prodotto della razionale fermentazione del mosto d’uva ma anche territorio, terra, arte, civiltà, poesia, amicizia e, se scelto accuratamente e bevuto correttamente, è salute.
Il sole, la terra, la collina, il vigneto sapientemente coltivato, sono le premesse per ottenere vini con elevato indice di piacevolezza, premesse che si traducono in magnifica realtà se chi accudisce alla vigna e alla cantina lo fa con grande amore, con tanta passione, con specifica cultura.