- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1995
- Superficie vitata: 12.00 ha
- Bottiglie prodotte: 27800
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: America settentrionale, Asia orientale, Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
Come sempre tutto nasce da un’idea.
Il mio ambizioso progetto è mettere a punto un vino rosso importante che sia la massima espressione del territorio che amo ed in cui lavoro, i Colli Euganei.
Adoro il vino! Mi piace sopratutto la convivialità che scaturisce condividendo in compagnia un, due, tre... buoni bicchieri -l'atmosfera si scalda, fluidi i pensieri e le parole ma non vuole essere un invito all'ebbrezza!
La cosa magica del mio lavoro è che c'è un sacco di tempo per fare progetti. Con il passare dei mesi ed il susseguirsi delle stagioni, il rapporto con la natura si fa coinvolgente allo spasimo, tanti i progetti sulla migliore interpretazione della vendemmia che verrà, non c'è una "ricetta" protagonista è l'uva che a seconda dell'annata si presenta diversa, poi la curiosità di spingersi sempre un po' oltre per cercare di ottenere il massimo.
Della vendemmia che verrà, si spera che sarà speciale, la migliore, si soffre se l'estate è troppo siccitosa, si pena se piove d'agosto, e se grandinasse a compromettere tutti i risultati??...che dire poi della fatidica data della raccolta, alle volte anche un giorno può fare la differenza e comunque quando arrivano in cantina le cassette con l'uva è impossibile non domandarsi se sarebbe stato meglio aspettare ancora, oppure se abbiamo atteso tirato un po' troppo la corda sperando di trovare qualcosa di più... se sbagli non puoi rimediare che alla successiva vendemmia. Passione, amore patimento... quante cose in un bicchiere di vino: "e poi si dice ma si, cosa sarà mai alla fine è solo vino!".