- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 2005
- Superficie vitata: 2.00 ha
- Bottiglie prodotte: 6000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Nazionale
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: mariabarbara conti
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
L’azienda
L’azienda Trenta Querce è situata in collina a circa 350 m slm. E’ costituita da 12 ha di cui solo 3 al momento destinati a vigneto. La restante parte è occupata da 3000 mq di oliveto, 2000 mq di frutteto, da seminativi e da bosco.
I terreni sono prevalentemente argillosi e molto minerali.
L’attività di produzione è affiancata dall’attività recettiva. E’ infatti presente un piccolo agriturismo che può ospitare fino a 10 persone e che è situato nel cuore dell’azienda, proprio di fronte al vigneto.
Attualmente vengono prodotte circa 6000 btg ma si arriverà a regime intorno alle 16000 di cui circa 13000 destinate al merlot base e 3000 alla riserva.
Il produttore
Mariabarbara Conti, agronoma specializzata in enologia ha collaborato con diverse cantine tra Lazio, Umbria e Toscana: Trappolini di Castiglione in Teverina, Avignonesi di Montepulciano, Antinori – Castello della Sala di Ficulle. Con l’azienda Trenta Querce realizza il sogno di produrre il proprio vino con la volontà di mantenere il rapporto con esso ad un livello “vero” fatto di persone, terra e semplicità.