- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: 75.00 ha
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: No
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: N/A
- Lingue parlate: N/A
La Cantina Vaglie, azienda orvietana, si estende su una superficie di circa 75 ettari.
Sicuramente il carattere familiare è la caratteristica peculiare dell’azienda perché da questo trae l’arma più forte per un fine qualitativo.
Vista l’ottima logistica dei nostri terreni, a noi rimane di sfruttare al meglio le potenzialità della zona mantenendo però vivi gli antichi sapori. Per far questo abbiamo impostato una politica mirata verso una produzione di uve e successivamente di vini di qualità.
Per ottenere il meglio nei vigneti viene effettuato nel mese di luglio un diradamento delle uve selezionando le migliori e le meglio esposte al sole. Inoltre abbiamo apportato dei miglioramenti in vinificazione diminuendo le percentuali di Trebbiano ed aumentando quelle di Grechetto e Verdello. Oltre alle uve tipiche delle nostre zone, sono stati inseriti vitigni nobili quali lo Chardonnay e il Sauvignon per i bianchi e Merlot, Cabernet Sauvignon per i rossi.
In cantina vengono utilizzate moderne ed innovative tecniche di vinificazione con il fine di sfruttare al meglio le uve in modo da poter ritrovare nei vini i profumi, i sapori, la tipicità ed il carattere già ben noti.