- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1990
- Superficie vitata: 10.00 ha
- Bottiglie prodotte: 70000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: America settentrionale
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Francese, Inglese, Italiano
Siamo in Trentino sulla sommità di una collina a 350 m.s.m.,distante 3 Km da Rovereto, in una Azienda Agricola a coltura vinicola altamente specializzata, della superficie di Ha 10 interamente accorpati e cintati.
Vi si accede fiancheggiando un filare di cipressi che conduce ad un piccolo castelliere caratterizzato da un torrione del 1500, da un centro aziendale nobilitato da una cantina interamente interrata e capace di locali e sale di accoglienza e di degustazione in ambiente rustico e campagnolo.
Il vigneto, che giace in posizione panoramica sulla Vallagarina, offre allo sguardo del visitatore un gradevole disegno di allineamenti geometrici ed una rigorosa conterminazione di appezzamenti ognuno dei quali ospita separatamente i vari vitigni ad alta nobiltà: dallo Chardonnay lavorato come vino tranquillo e con il metodo tradizionale classico per lo spumante Brut all'aristocratico Sauvignon per poi passare ai vitigni a frutto rosso come Merlot, Lagrein, Cabernet Sauvignon invecchiato ed affinato in barriques. La cantina, caratteristicamente interrata sotto il vigneto è affidata alle attenzioni di Nicola Balter che si avvale della collaborazione dell'enotecnico Paolo Inama. Saranno loro ad accogliere i graditi ospiti ed a guidarli nella visita dei vigneti e della cantina.