- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1915
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Torboli
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La storia nasce a Riva del Garda (al tempo dell'Impero Asburgico), dove Carlo Torboli sposato con Benazzoli Valeria nel 1903 decise di costruire in viale Roma un edificio adibito a Trattoria-Albergo con annessa Cantina. "Produrre il vino per la propria clientela", questo era il nobile obiettivo del nostro antenato.
L'attività in seguito ampliata fu' resa celebre dal figlio Carlo "classe 1915" che nella nuova Cantina di Riva inaugurata nel 1961 diventò famoso vendendo in tutto il mondo il mitico "VINO SANTO TORBOLI".
Dopo la prematura scomparsa di Carlo Torboli, il figlio Umberto con l'indispensabile collaborazione di Alvaro Pezzotti "direttore alle vendite per quasi 50 anni" continua l'attività paterna.
Assieme alla moglie Gabriella Roesch e i figli Carlo e Christian nel 1990 costruiscono la nuova Cantina di Tenno, dove intraprendono la nuova tecnologia di produzione del Dott. Lovat di Verona, un esperto Enologo Italiano che ha teorizzato il metodo per produrre un vino in purezza, cioe' senza inquinamenti esterni e l'uso di adittivi chimici compresa "l'anidride solforosa".