- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1901
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Fin dal 1901 la famiglia Pedrotti di Nomi, generazione dopo generazione, si dedica con passione alla produzione di vini. Un marchio davvero storico dell’enologia trentina che negli annali agricoli appare per le prime volte attraverso Emanuele Pedrotti, il fondatore dell’Azienda, bisnonno degli attuali spumantisti.
L’attività passa nel 1928 a nonno Italo, figlio di Emanuele, esperto viticoltore e vinificatore, già allora noto soprattutto per i principi di alta qualità che ha costantemente perseguito. Italo fu un tenace ed assiduo precursore, già in tempi “eroici”, delle raffinate tecniche produttive odierne.
L’attività di spumantizzazione ha continuato lentamente e costantemente ad opera del figlio Paolo, che vi si dedicò dopo aver terminato gli studi presso la scuola di enologia di S. Michele All’Adige.
Il 2008 è l’anno in cui le figlie di Paolo, Donatella e Chiara, hanno deciso di proseguire la tradizione cogliendo appieno l’esperienza di famiglia, per ridare bollicine e giovane spirito imprenditoriale allo storico marchio della famiglia Pedrotti.
Della storicità di quest’azienda è eloquente testimone anche la grotta in cui da molti decenni maturano gli Spumanti Pedrotti.
La passione per l’alta qualità ed una particolare riserva della vendemmia 1988, posta in vendita con grande parsimonia, testimoniano la storia che continua.