- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1955
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
Siamo un'azienda vinicola a conduzione familiare presente sul mercato da quasi cinquant'anni.
Infatti, la raccolta e la vinificazione delle prime partite di uva risalgono al 1955. Nel 1979 abbiamo cambiato sede: dalle antiche volte di Casa Ravagni, nel centro storico di Isera, ci siamo trasferiti in un moderno edificio, adagiato sulla collina centrale del paese. Offriamo un ambiente piacevole dove è possibile degustare in tutta tranquillità tutti i nostri vini e scambiare piacevoli chiacchiere con l'ospitale Enrico, fondatore della cantina.
Selezioniamo con cura le migliori uve di vitigni classici, sia rossi che bianchi, prestando particolare attenzione all’ esposizione e allo stato di maturazione delle diverse cultivar. I vigneti dai quali provengono le uve che noi vinifichiamo sono situati esclusivamente in Vallagarina, ad un'altitudine compresa tra i 200 e i 700 metri.
Alla produzione dei vini classici trentini abbiamo affiancato prodotti, derivanti da attenti studi enologici, tesi alla ricerca di nuove qualità e bontà: ne è un esempio ottimamente riuscito il Trentino Rosso "Tebro" uvaggio di Cabernet e Merlot, prodotto in un numero limitato di bottiglie, curato particolarmente sia in vigna, utilizzando uve provenienti da sistemi di coltivazione Guyot con rese per ettaro inferiori ai valori previsti dai disciplinari d.o.c., sia in cantina. Della stessa linea e quindi di notevole qualità e finezza è il Trentino Pinot Nero e il Trentino Nosiola. Questi vini sono ottenuti da uve raccolte da vigneti a filare (Guyot) situati in collina (circa 500 metri di altitudine) nella zona di Sasso. L’ultimo "frutto" delle nostre ricerche è il Trentino Marzemino "Don Giovanni". Nato dalla richiesta di un prodotto rappresentativo da parte dell’Associazione Mozart Italia di Rovereto il Trentino Marzemino doc "Don Giovanni" che proponiamo è stato elaborato avvalendosi dell’antica tecnica di un parziale appassimento delle uve per migliorarne bouquet e consistenza.