- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1975
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
L'Azienda Pojer & Sandri nasce nel 1975 dall'incontro dei giovani Fiorentino Sandri e Mario Pojer. Il primo aveva appena ereditato circa due ettari di vigneto, il secondo si era di recente diplomato enologo alla prestigiosa scuola di enologia di San Michele all'Adige.
Questo fortunato connubio prende vita grazie alla volontà comune di produrre vino di gran pregio dai vigneti posti tra la Valle dell'Adige e la Valle di Cembra, precisamente sulla collina di Faedo, collina che a detta di molti possedeva una ridotta vocazione vitata.
Il primo vino prodotto fu uno straordinario Müller Thurgau '75 di eccezionale fragranza e finezza, seguito da un acclamato Chardonnay e da una varietà autoctona quale la Nosiola.
Sulla scorta di un successo pressoché immediato, l'Azienda cresce grazie all'acquisizione di nuovi terreni, sviluppando la propria gamma di prodotti. Ai primi vini si aggiungono così vini sempre più importanti come lo Spumante, l'Essenzia (una vendemmia tardiva ottenuta da 5 varietà d'uva diverse), oltre ad alcuni vini in barrique, frutto dell'esperienza maturata nei frequenti viaggi e dei contatti con le zone più significative del mondo viticolo.
La Pojer & Sandri produce infatti due vini rossi invecchiati in barriques francesi: il Pinot Nero selezione e il Rosso Faye (un uvaggio in stile bordolese) e un bianco: il Bianco Faye.