- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: 730.00 ha
- Bottiglie prodotte: 1000000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
La Vallagarina è una terra singolare, profondamente legata alle sue radici e venata da un sincero amore per il territorio, l'ambiente e la cultura.
La sua storia è intimamente unita al mondo del vino, come dimostrano i numerosi ritrovamenti archeologici. Il suo prestigio, come terra vocata, era noto sia agli antichi romani (il lodatissimo vinus Rheticus), sia alle celebrità dell'ancien régime, come Mozart e Goethe.
Sulla scia di questo autentico patrimonio storico e culturale, la Cantina pone oggi le basi del proprio rinnovamento, evidenziando ed esplicitando attraverso il nuovo marchio la sua missione aziendale: diventare l'emblema dei vini di qualità della Vallagarina.
La definizione dell'identità del nuovo marchio non prescinde dal ricchissimo patrimonio d'umanità, che contraddistingue questa Cantina dalle altre realtà industriali del territorio. Lo scenario socio-economico della Vallagarina ha caratteristiche del tutto peculiari. In questo territorio esiste un'antica e gloriosa tradizione di cooperazione tra realtà produttive, di cui Vivallis è orgogliosa di rappresentarne la continuità.
Il nuovo marchio è quindi l'espressione sincera di un grande territorio: Uomini, Terra, Cultura.
Su queste premesse, lo studio del nome si è orientato verso una soluzione, che riflettesse chiaramente il radicamento della Cantina al tessuto sociale e culturale del territorio in cui essa opera. Dal punto di vista semantico, si è tratto spunto dalle tracce storiche presenti nel territorio, mentre, foneticamente, la sonorità latina stabilisce un legame con l'illustre passato e contribuisce a conferire ulteriore prestigio.