- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 2004
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: America settentrionale, Asia orientale, Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
La Cantina di Nomi e la Cantina Viticoltori in Avio, due perle della cooperazione trentina, hanno fatto proprio lo spirito mutualistico che ha reso grande nel tempo la terra atesina:
Avio e Nomi con Athesia Vini hanno voluto unire le loro forze per fare qualità.
Forti sono i legami con un territorio, il Trentino e la Vallagarina, ricco di storia e di passato.
Del gruppo ATHESIA VINI fa parte anche un’azienda siciliana di proprietà della Cantina di Nomi: FATTORIE AZZOLINO. Questa azienda si colloca nell’alto Bellice, a sud di Palermo e, con i suoi 40 ettari vitati, produce le tipologie classiche di quel territorio: Nero D’Avola, Grillo, Inzolia, Syrah, Chardonnay.
Consapevole di avere alle spalle una terra dal passato ricco di storia, oggi Athesia Vini conta al suo interno oltre 630 soci, attivi su una superficie che supera gli 800 ettari di vigneto.
Il nostro “ Progetto Qualità” inizia nel Vigneto:
Esperti Agronomi in campagna, appassionati Enologi in cantina, lavorano per ottenere l’eccellenza dall’uva che la vite ci dona. In questo siamo facilitati anche dal nostro territorio: aspro e roccioso, habitat naturale per i grandi vitigni ad uva bianca. Pinot Grigio e Bianco, muller Thurgau, Chardonnay, Traminer Aromatico.
E’ grazie alle forti escursioni termiche fra il giorno e la notte che si possono sviluppare quelle caratteristiche uniche di profumi e sapori.
Soddisfare i propri clienti per qualità, numeri e varietà resta l’obbiettivo numero uno di Athesia Vini