- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Giancarlo Cecchetti
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La famiglia Cecchetti ha acquistato il nucleo originario dell'azienda nel 1998. Appena 4 Ha di vigneto intorno al centro aziendale in una delle più belle colline di Montepulciano.
Da allora la passione per il vino ed il desiderio di dar vita ad un'azienda capace di essere anche "impresa" ha portato la famiglia ad acquistare altri vigneti, o splendidi declivi poi impiantati a vigneti, sempre intorno al nucleo originale.
Oggi Icario vuol dire 22 Ha di vigneto ed una nuova cantina dove Giancarlo e i figli Alessandra e Andrea si sono impegnati nell'intento di creare un'azienda capace di interpretare in modo moderno e creativo la grande tradizione vitivinicola di Montepulciano e di produrre vini di forte personalità .
Insieme a loro lavora un team affiatato di professionisti che seguono i cicli della vite e del vino e i settori della comunicazione, promozione e commercializzazione. Professionalità diverse, dunque, che vanno a integrarsi e completarsi formando il quadro di un'azienda capace di rispondere alle esigenze dei mercati.