- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: No
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Daniele Rosellini
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
E’ dalla terra che nascono i prodotti di Campinuovi, da una terra collinare e incontaminata, circondata da boschi, olivi e vigne; dove le colline del Monte Amiata scendono verso la pianura maremmana e si vede il mare sulla linea dell’orizzonte. Una piccola azienda, dove la terra è padrona, dove la natura regala i suoi frutti e la passione dell’uomo li trasforma in prodotti unici, espressione fedele del territorio.
L’azienda agricola Campinuovi sorge nella parte meridionale della Toscana, nel comune di Cinigiano (Grosseto), venti chilometri a Sud di Montalcino.Ubicata sulle colline alle pendici del Monte Amiata l’azienda si affaccia sull’ampia pianura Maremmana a circa quaranta chilometri dal Mare Tirreno.
Campinuovi nasce nel 2000 quando, dopo lunghe ricerche in varie zone della Toscana, abbiamo individuato in quella che è oggi l’azienda i terreni adatti agli obiettivi prefissati.L’intento era quello di trovare un luogo dove poter creare una piccola azienda in grado di produrre un “vino autentico” con una personalità risultante dal legame del territorio con il lavoro dell’uomo.Questo luogo è stato infine trovato in Campinuovi. I terreni ubicati su di una collina esposta a Sud presentavano infatti le caratteristiche pedologiche e microclimatiche ideali.La principale attività aziendale è la viticoltura, seguita da una piccola produzione di miele e di olio extravergine di oliva.