- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1990
- Superficie vitata: 26.00 ha
- Bottiglie prodotte: 150000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: Altri paesi europei, America settentrionale, Asia orientale, Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Pietro Spiller
- Visite in azienda: N/A
- Lingue parlate: Italiano
Nel cuore dell’Etruria, in una zona collinare della Maremma Toscana, viene prodotto il vino della “Fattoria La Peschiera” di Saturnia, un’azienda che ha venti anni di tradizione vitivinicola e produce vini di alta qualità.
Nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee si riesce a raggiungere, anche grazie alla fertilità naturale del terreno e all’esposizione ottimale a sud del vigneto, una perfetta maturazione della uve.
La scrupolosa attenzione nel seguire tutte le fasi di lavorazione, dalla potatura e raccolta selezionata alla vinificazione termocontrollata, consentono di ottenere vini pregiati.
Ancora oggi sono vinificate esclusivamente uve provenienti dai vigneti di proprietà: uve rosse Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon per vino D.O.C. Morellino, uve Bianche Trebbiano Toscano,Vermentino, Chardonnay e Malvasia per il Bianco D.O.C. Pitigliano.
Le fasi di lavorazione del vino, dalla pigiatura all’invecchiamento naturale in botti di rovere, avvengono tutte nella cantina de La Peschiera a conduzione familiare.