- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: 31.00 ha
- Bottiglie prodotte: 36
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Maria Grazia Mammuccini
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
L’Azienda Agricola Mannucci Droandi trae origine dalle tradizioni agricole e vinicole di un po’ tutti i rami della mia famiglia.
Mannucci furono proprietari terrieri in Valdarno almeno dai primi del XIX° Secolo; i Droandi si ha certezza che dal XVIII° furono coltivatori in Carmignano e poi fattori, come il non dimenticato Lorenzo Droandi (esponente di quella élite di agricoltori moderni e preparati che si ispirava agli insegnamenti di Cosimo Ridolfi e di Bettino Ricasoli) che nella seconda metà del XIX° Secolo fu “ministro” (amministratore) della Fattoria del Borro in Valdarno, alla quale conferì la sistemazione giunta fin quasi ai nostri giorni. Perfino un avo da parte di mia nonna materna, Francesco Carafa, esercitò il commercio del vino a Lucca più o meno negli stessi anni.
Attualmente è un’azienda a conduzione familiare, della quale sono titolare, coadiuvato da mia moglie Maria Grazia Mammuccini (a sua volta figlia di agricoltori) e dai miei nipoti Andrea e Matteo Mammuccini. Il nostro progetto ha come obbiettivo la qualità (del prodotto e del territorio) e per questo lavoriamo, con l’aiuto di collaboratori qualificati, cercando di unire quanto di meglio possono offrirci la tradizione da un lato e l’innovazione dall’altro, nell’intento di continuare nel migliore dei modi quanto le generazioni precedenti hanno saputo costruire.