- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 2003
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: 100000
- Vendita diretta: No
- Reperibilità dei prodotti: Nazionale
- Export: Asia orientale
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Vincenzo La Rosa
- Visite in azienda: N/A
- Lingue parlate: Francese
La Rosa, quattro generazioni di una famiglia che tenacemente si dedica all’arte di Bacco. Produrre così il nettare degli dei è diventata un’instancabile passione che riversiamo giorno dopo giorno, generazione dopo generazione, nelle attente e rigorose cure di vigneti ed uliveti, ai loro metodi di produzione riorganizzati in maniera moderna, ma con occhio al passato ed alla tradizione.
Baglio di Cusa propone adesso una nuova linea chiamata Terre di Cusa. Nuovi colori, quindi, nuove fragranze rispettando la tradizione di sempre.
L’Azienda è ubicata a Campobello di Mazara sulla costa meridionale della Sicilia, un territorio ricco di storia millenaria (le “Cave di Cusa” - la più suggestiva fabbrica naturale di materiale da costruzione d’epoca greca del VII secolo a.c.), a circa 100 metri sul livello del mare, in una zona pianeggiante ricca di vigneti e uliveti che in dolce declivio arrivano fino al mare.
Areale, da sempre a vocazione agricola, già dal 1800 ha visto i primi insediamenti degli inglesi Ingham per la produzione dei vini Marsala (Baglio Ingham); con il passare degli anni ha sviluppato pregiate culture olivicole (“Nocellara del Belice”) ottenendo deliziosi oli extra-vergine.