- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1969
- Superficie vitata: 30.00 ha
- Bottiglie prodotte: 20000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: Africa, Altri paesi europei, America centrale e meridionale, America settentrionale, Asia centrale, Asia orientale, Medio oriente
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Massimo Maggio
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo
Da più di mezzo secolo, a Vittoria, la famiglia Maggio fonde l’amore per la terra, la passione per il vino e la continua sperimentazione nei vigneti. Massimo e Barbara, continuando la lunga esperienza familiare, hanno saputo coniugare con equilibrio tradizione e innovazione, grazie alla selezione delle uve delle zone più vocate, introducendo tecnologie d’avanguardia che vanno dalla vinificazione, all’affinamento ed all’imbottigliamento, in modo da preservare le migliori caratteristiche organolettiche nella continua evoluzione qualitativa del vino in Sicilia.
La cantina Maggiovini, unitamente all’azienda agricola di famiglia, per un’estensione di 50 Ha. di vitigni principalmente autoctoni, è situata nel territorio Ibleo tra le contrade più rinomate della zona classica di produzione del Cerasuolo di Vittoria, prestigioso vino rosso, che per la sua eccelsa qualità è presto divenuto la prima Denominazione d’Origine Controllata e Garantita dell’isola, definito “perla” dell’enologia siciliana.