- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: No
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: N/A
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Dal connubio tra SOLE e TERRA, fra tradizione e tecnologia, a Frigintini nell'incantevole altopiano ibleo, nasce TERRASOL.
L'amore, la passione e l'energia di Michele Di Raimondo e Giorgio Poidomani danno origine alla produzione di vini made in " SICILY " da vitigni autoctoni e internazionali, che si contraddistinguono per carattere e stile.
Partendo dall'attenzione e dalla cura nella selezione delle uve (provenienti da zone ad alta vocazione vitivinicola siciliana), effettuiamo un processo di vinificazione all'avanguardia, nel rispetto dell'ambiente e della tradizione.
Nessun particolare è trascurato, poichè ogni fase della produzione viene curata e controllata personalmente da tecnici qualificati, dall'ingresso delle uve alla macerazione, dalla fermentazione all'affinamento fino alla fase finale dell'imbottigliamento.
Tutto è indispensabile per raggiungere l'obbiettivo qualità ricercato.
TERRASOL vanta una gamma di vini ben articolata, che segue due linee ben distinte;
La linea TRACCE che offre vini importanti di grande struttura e tipicità, di stile moderno, dai profumi netti con spiccate note fruttate sui prodotti giovani e note boisè ma legno ben equilibrato su quelli più evoluti.
La scelta varia da bianco inzolia, al nero d'avola in purezza e al blend syrah e nero d'avola.
Vini importanti per ricorrenze importanti.
Infine, grazie alla ricerca e allo sviluppo nel settore vitivinicolo, la linea MEMORIE DELLA TERRA una gamma di vini senza solfiti prodotti secondo la tradizione contadina, quindi caratteristiche organolettiche uniche.
Una serie limitata quest'ultima, che comprende un bianco da uve grillo, un rosato da uve nero d'avola e un rosso da uve syrah.