- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Italiano
Vivendo alle pendici dell'Etna, la passione per il vino si è concretizzata in un progetto per la produzione e commercializzazione di un vino che fosse espressione del territorio dove il vulcano, nei secoli, ha lasciato un' impronta indelebile.
La nostra è una giovane società gestita da chi per oltre un decennio ha potuto approfondire la conoscenza del vino di qualità e del territorio
Con un misto di ricerca e casualità abbiamo trovato un " lembo " di terra in
" Contrada Sciaranova ", tra Passopisciaro e Randazzo, che ci è sembrato il più adatto alla realizzazione del nostro sogno.
Il terreno è stato preparato per accogliere un vigneto che potesse rispondere alle moderne tecniche di impianto e lavorazione, rispettando le antiche conoscenze.
Ecco perché, l'idea di piantare solo Nerello Mascalese e Carricante, credendo nelle grandi possibilità di questi vitigni.
In futuro il progetto prevede anche l'accoglienza in Azienda da dove lo sguardo può spaziare e godere la vista dei vigneti accolti tra la l'Etna e la Valle dell'Alcantara, dove il fiume, in territorio di Randazzo, si sposa, si rimpingua, vive, diventa figlio della " Montagna " come familiarmente i siciliani amano chiamare il Vulcano.