- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La Cantina produce vini nel territorio di Sambuca di Sicilia in zona collinare a 350 - 500 metri sul livello del mare. E´ sorta dalla consapevolezza di giovani che hanno rivolto la loro attenzione ad un territorio dove la struttura geologica, il clima, le civiltà succedutosi, hanno fatto compiere all´uomo le scelte di vitigno, il modo di allevamento della vite e il tipo di vinificazione. Tutto questo il vino lo conserva permettendo di intendere nel profumo e nel gusto, le caratteristiche della terra e delle tradizioni.
I filari sparsi nelle colline circondanti Sambuca testimoniano la cura posta dalla popolazione agricola nella scelta del luogo più adatto alla crescita della vite, quasi a ritagliare a scacchiera il territorio, che per scegliere il punto migliore si ha un´alternanza fra il verde delle vigne con il giallo cerealicolo.
E´ così che il territorio di Sambuca dà origine ad un frutto splendido. Ciò che si é voluto mettere in evidenza è uno sguardo ai luoghi nei quali il flusso del vino si è rivestito di un ventaglio di valori facendone un che si strutturalmente "portante". Così un elemento apparentemente semplice, come il vino, mostra una complessità straordinarianel ruolo della civiltà sambucese.