- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1958
- Superficie vitata: 6500.00 ha
- Bottiglie prodotte: 26000000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Roberta Urso
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano, Russo
Nel tratto di costa siciliana affacciata sul Mediterraneo dai tempi della Magna Grecia si tramanda il culto delle vite.
Nel tratto di costa siciliana affacciata sul Mediterraneo, solcata dalle morbide e assolate colline tra i templi di Agrigento e di Selinunte, dai tempi della Magna Grecia si tramanda il culto delle vite. Qui la mitezza del clima, la generosità del terreno, la cura dell'uomo hanno creato i vigneti di Mandrarossa.
Tra i 6.000 ettari di vigneto, le Cantine Settesoli hanno selezionato nel tempo 600 ettari a più spiccata vocazione viticola. Oggi accanto ai vitigni della tradizione autoctona, quali Grecanico e Nero d'Avola, si sono magnificamente acclimati vitigni internazionali quali Chardonnay, Cabernet Sauvignon, Merlot e Sirah.
I vini di Mandrarossa racchiudono tutte le caratteristiche e particolarità proprie del vino mediterraneo: profumo intenso e delicato, gusto fresco ed armonico. I vini vengono qui ottenuti mediante la selezione delle uve migliori portate a maturazione dall'intensa luminosità del sole di Sicilia e da un clima particolarmente favorevole che ne permette una corretta evoluzione. Le uve sono quindi conferite alla cantina per la fase più delicata: la vinificazione.
La valente e moderna competenza dei Mastri vinificatori della Cantine Settesoli segue tutto il processo di trasformazione come in un rito antico, in cui i metodi si sono aggiornati, ma l'amore e la dedizione è rimasta sempre quella che quest'isola ha rivolto al dio Bacco. Dopo le fasi di pigiatura e fermentazione ogni singola partita viene classificata per divenire, poi, parte di specifiche cuvees corrispondenti ai singoli canoni di stile e qualità di ciascun vino Mandrarossa.