- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1950
- Superficie vitata: 58.00 ha
- Bottiglie prodotte: 400000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Fabio Angius
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Italiano
L'azienda Pala affonda le sue radici nella terra di Sardegna. In questi luoghi della tradizione, in queste solitudini e silenzi, a Serdiana, Salvatore Pala nel 1950 iniziava...
L'azienda Pala affonda le sue radici nella terra di Sardegna. In questi luoghi della tradizione, in queste solitudini e silenzi, a Serdiana, Salvatore Pala nel 1950 iniziava questa straordinaria avventura che oggi continua anche dopo aver passato il testimone ai suoi figli Enrico e Mario.
Oggi Salvatore Pala è fonte di preziosi consigli, custode del patrimonio storico e della realtà aziendale evolutasi grazie alla dinamicità di Enrico e Mario che, con la loro guida dal 1995, hanno trasformato cantina e vigneti in una azienda moderna, punto di riferimento nel panorama vitivinicolo della Sardegna.
L'azienda Pala, passata progressivamente da produzioni massificate e destinate soprattutto ad altri imbottigliatori, è oggi una realtà moderna capace di distinguersi per la qualità dei suoi prodotti. I suoi vini sono il frutto di vigneti coltivati secondo tradizione ma con spirito moderno; il rispetto per l'uomo e per l'ambiente hanno dato vita ad una cantina moderna e funzionale, dotata dei migliori impianti, capaci di rispettare le caratteristiche del vino, delle uve e delle terre in cui nascono. L'attenzione al prodotto diventa anche attenzione nella distribuzione, riservata ad un pubblico di appassionati e intenditori che premia qualità e caratteristiche dei vini Pala, scegliendoli a tavola, al ristorante o in enoteca. Per una serata speciale tra amici o anche solo perché il vino, secondo Pala, si vive. Vite, vino, vita!