- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 2000
- Superficie vitata: 15.00 ha
- Bottiglie prodotte: 65000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: America settentrionale, Asia orientale, Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Piero Ribezzo
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Italiano
Pirro Varone, azienda vitivinicola che prende il nome dalla casa in Manduria dove visse l’omonimo benefattore, giovane e dinamica azienda che nasce dalla fervida volontà e dalla passione di Maria Antonietta Occhinero.
Volontà di far riscoprire le proprie radici, di rivalutare i vini e l’olio del territorio salentino, attraverso una costante ricerca della qualità, con particolare attenzione all’ambiente grazie all’impiego di metodi biologici. Passione nel riproporre al consumatore tipologie di vini autentici, nell’assoluto rispetto della tradizione enologica del territorio.
La vendemmia rigorosamente a mano, severa selezione dei grappoli nel rispetto delle caratteristiche ambientali e della personalità del vitigno, vinificazione come frutto dell’impiego di moderne tecnologie e tecniche di lavorazione che consentono di valorizzare il meglio delle uve.
Così nascono i prodotti Pirro Varone, autentici, genuini, ricchi di fragranze e profumi, prodotti che l’azienda omonima produce nel pieno rispetto dei secolari valori e dei costumi salentini.