- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
La nostra Azienda è a conduzione unicamente familiare da 5 generazioni.
Con i nostri 10 ettari di vigneti ubicati nel territorio di Manduria, produciamo uno dei vini rossi più famosi della nostra regione, il Primitivo di Manduria.
Il nostro credo nell’agricoltura sana, genuina e tradizionale è sempre stato alla base della nostra attività lavorativa, diventando la nostra filosofia di vita.
Tutto questo ci spinge a perseguire metodi di coltivazione delle viti e procedure di vinificazione proprie della nostra storia, basata sull’amore per le piante e i loro frutti e il rispetto per la natura e il territorio.
Il colore, i profumi e gli aromi del vino sono la sintesi ultima di tutti i fattori che contribuiscono alla sua produzione. Sono importanti la natura del terreno, la sua fertilità, il contenuto degli elementi organici e minerali in esso presenti, la salute delle piante e ovviamente il clima e l’andamento delle condizioni meteorologiche dell’anno della raccolta.
Il nostro principale obiettivo è quello di alterare il meno possibile l’equilibrio armonico che vige in natura. Ecco perché ogni nostra operazione viene condotta con prodotti naturali, senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e senza forzare il ciclo di vita annuale delle piante.
Alla fine degli anni ’90, convinto della bontà del proprio operato quotidiano tra i filari e in cantina, Cosimo volle che il suo vino fosse accompagnato dalla Certificazione Biologica, al fine di fornire al Cliente maggiori garanzie sul controllo dell’intera filiera produttiva.
Da più di dieci anni Antonio partecipa attivamente alla gestione dell’azienda, contribuendo con la sua dose di modernità, a conservare le tradizioni produttive della famiglia.