- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1999
- Superficie vitata: 20.00 ha
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Alessandro Calabrese
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Sembra solo un gioco di parole eppure da sempre la storia della coltivazione della vite è legata intimamente all’ambiente dove essa si sviluppa, nonché alla saggezza di intere generazioni di viticoltori che devono costituire un retroscena culturale infinito, patrimonio da studiare e valorizzare, senza mai esser sazi di sapere.
Col medesimo intento nasce SCHOLA SARMENTI e sceglie di condurre la coltura dei propri vigneti unendo all’innovazione tecnologica la riconferma delle antiche tecniche e tradizioni.
Salva e ne fa proprio vanto e manifesto l’Alberello della Penisola Salentina, premio e merito quest’ultimo, di un territorio unico come quello di Nardò.
Nardò, che con i suoi vitigni Negro Amaro, Primitivo, Malvasia nera di Lecce dà origine ai nostri vini, vini di alta densità e generosità come il Primitivo, il Nardò Rosso, il Nardò Rosso Riserva e il Nardò Rosato.
Ogni giorno SCHOLA SARMENTI con il suo carattere, con le sue vigne racconta e rinnova una storia dalle radici profonde e dai frutti succosi.