- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1850
- Superficie vitata: 200.00 ha
- Bottiglie prodotte: 800000
- Vendita diretta: No
- Reperibilità dei prodotti: Nazionale
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
Una famiglia di professionisti senza legami diretti con la terra. Un uomo, Tommaso, che decide di cambiare attività per dedicare la sua vita alle splendide risorse della terra salentina, farne insomma, il suo nuovo lavoro.
Una passione sfrenata che si concretizza nella metà degli anni '80 con l'acquisizione di aziende agricole. Nasce così un'attività fiorente che in poco tempo riesce ad affermarsi ad alti livelli e che ancora oggi è in costante crescita.
La forza dell'azienda sta proprio in questo, cogliere quello che la terra può dare, perfezionarlo, adattarlo ai tempi senza stravolgerne però la natura iniziale. Dopo l'acquisizione delle aziende, la famiglia Rubino si dedica solo alla vendita delle uve. Cospicui investimenti - peraltro ancora in corso - permettono di modernizzare gli impianti e di allestire quello che sembra essere stato da sempre il sogno dei Rubino: una cantina per la trasformazione e la commercializzazione del proprio prodotto. Ecco la sfida dunque, raccolta dal figlio Luigi, giovane brillante dalle idee chiare. È proprio lui, conseguita la laurea, che si occupa a tempo pieno del settore.