- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1980
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
Cantine della Bardulia è stata fondata il 20 Febbraio del 1980 da un gruppo di tenaci agricoltori che hanno pensato bene di vinificare le uve dei propri soci, nata come cooperativa di coltivatori, la Cantina iniziò a produrre ottimo vino che veniva già apprezzato da una piccola fetta di mercato e visti i risultati i soci hanno pensato bene i investire e di creare uno stabilimento proprio. Il "nuovo" divenne operativo nella campagnata vinicola nel 1989. Man mano che l'attività della Cantina andava avanti, le produzioni aumentavano, ed aumentava l'apprezzamento di una clientela sempre più soddisfatta.
Oggi la Cantina è una grossa realtà con uno stabilimento di circa 17.000 mq. Con una capacità di stoccaggio di 200.000 Hl. con oltre 300.000 q.li di uve lavorate, prodotte su oltre 1.500 ettari con produzione di mosti, vini e vini I.G.T. che occupano ormai una fetta di mercato importante. Grazie ai suoi soci la Cantina può contare su prodotti qualitativamente superiori, sia nel campo vinicolo che in quello oleario, attraverso la corretta informazione e il corretto monitoraggio sull'uso dei fitofarmaci.
Per quel che riguarda la lavorazione delle uve e dei mosti questi sono tutti lavorati a temperatura controllata, con modernissime tecniche di lavorazione, frutto di anni di esperienza, infatti col passare degli anni la gamma di prodotti si è sempre più ampliata con produzione di mosti muti a temperatura controllata anche da sole uve Montepulciano o lambrusco. L'azienda tuttora in fase di espansione, opera con processi di produzione all'avanguardia nel settore. Un efficiente controllo di qualità supportato da una attrezzato laboratorio enologico garantisce la costanza e la genuinità del prodotto, tanto da permettere alla struttura di essere certificata. Oltre alla vendita all'ingrosso è già stato realizzato un punto vendita attrezzato dei più moderni erogatori e impianto di stoccaggio di varie qualità di vini dedicato alla clientela privata ubicato sempre nel perimetro aziendale. A partire dal 2008 l'azienda ha cambiato look ed ha deciso di imbottigliare i propri prodotti diventando così la nuova realtà vinicola del sud. Allo stato attuale commercializza al 70% in Italia e il restante 30% all'estero, soprattutto in Europa. Nei programmi dell'immediato futuro si annovera l'esportazione in America vista la capacità produttiva attuale