- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: America centrale e meridionale, America settentrionale, Asia centrale, Asia orientale, Medio oriente, Oceania e altri territori, Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
L'azienda vitivinicola Travaglini, collocata nel cuore delle colline di Gattinara, comprende 59 ettari in proprietà a vocazione viticola, di cui 48 in produzione.
Dal vitigno Nebbiolo (localmente denominato "Spanna") si produce il "GATTINARA DOCG" vino di grande struttura e longevità, un NEBBIOLO DOC Coste di Sesia, ed il "CINZIA", vino giovane d'annata, Il Sogno, Vino da uve Nebbiolo portato in appassimento per 100 gg e poi affinato per 4 anni in botti di Rovere, prodotto in quantità limitate.
E' un'azienda a conduzione familiare in cui l'esperienza e la passione per la qualità di Arturo Travaglini, è stata ereditata dal figlio giancarlo che già dal 1958 produceva Gattinara.
Oggi conducono questa prestigiosa azienda Cinzia Travaglini, con il marito Massimo (winemaker).
In tutti questi anni, in casa TRAVAGLINI, la passione per il vino, l'impegno per arrivare ad una produzione qualitativamente superiore e la volontà di ottenere sempre solo risultati di altissimi livelli sono sempre gli stessi.