- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: 15.00 ha
- Bottiglie prodotte: 75000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
Il territorio delle Langhe rappresenta lo stretto legame tra le natura e il lavoro dell'uomo. Splendidi paesaggi di dolci colline che sfumano lontano sulle montagne, si completano con geometrie di vigneti e con castelli incantati.
Treiso, a sette chilometri da Alba, al centro di questa terra generosa, è un paese antico situato nel punto di incontro di cinque colline.
Il suo nome deriva da "Tres", tre in latino, e sta ad indicare che la località si trova nei pressi della terza pietra miliare da Alba Pompeia.
La diversità dei terreni, formati da strati di sabbia più o meno compatta di colore grigio-bruno alternati da marne calcaree bianche-bluastre, è il fattore che più determina l'unicità dei vini di questa terra.
I vigneti esposti a mezzogiorno, coltivati e seguiti con amore, offrono uve di prima qualità, che maturano in un vino dalle caratteristiche inimitabili.
La qualità dei vini è quindi opera della natura: dipende dal sole, dal clima, dal terreno, ma anche dal modo in cui viene coltivata e curata la vite. Per questo motivo l'azienda vitivinicola Abrigo utilizza esclusivamente uve di produzione propria, accuratamente selezionata e vinificata.