- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1945
- Superficie vitata: 18.00 ha
- Bottiglie prodotte: 80000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: MARCO CAPRA
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese
L’Azienda Agricola Sanmarco si trova a Santo Stefano Belbo, sulla collina di Seirole tra le langhe e il monferrato. La principale risorsa della zona è da sempre la coltivazione della vite: la particolare conformazione geologica del terreno e il suo microclima favoriscono un’ottimale maturazione dei grappoli e l’acquisizione delle tipiche proprietà organolettiche.
Si tratta di una piccola azienda a conduzione famigliare; l’arte della vinicoltura è una ricchezza che la famiglia si tramanda da generazioni. La qualità che contraddistingue il nostro vino è determinata dal controllo che abbiamo sull’intera filiera: dalla vite alla bottiglia, attraverso lavorazioni che seguono la tradizione pur promuovendo l’innovazione che contraddistingue le aziende moderne.
Oggi l’azienda è seguita da Marco Capra, che ha saputo dare la giusta spinta innovativa tipica delle nuove generazioni, pur mantenendo saldi gli insegnamenti e l’esperienza tramandati dai suoi avi.
La Sinergo accompagna L’azienda Agricola Sanmarco in tutta la filiera, con la consulenza dei suoi enologi e di Dante Scaglione (vincitore del premio Veronelli come miglior wine-maker) garantendo ai nostri vini la massima qualità.