- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1975
- Superficie vitata: 20.00 ha
- Bottiglie prodotte: 120000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: valter bera
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese
Secolare è la tradizione viticola della famiglia, mentre solo agli inizi degli anni '80 con la spinta del figlio Valter diplomato alla scuola Enologica di Alba..
Secolare è la tradizione viticola della famiglia, mentre solo agli inizi degli anni '80 con la spinta del figlio Valter diplomato alla scuola Enologica di Alba, si è iniziato a vinificare per l´imbottigliamento e la vendita diretta con la propria etichetta.
La filosofia di base è molto rispettosa della tradizione e del territorio, vengono seguite direttamente tutte le fasi della produzione, dalla coltivazione della vite fino alla trasformazione e all'imbottigliamento con grande passione e grande voglia di fare vini di alto livello. Siccome l'azienda coltiva principalmente uva Moscato, viene deciso di produrre il Moscato d'Asti, che rappresenta la nuova realtà emergente dei vignaioli-imbottigliatori, e contemporaneamente tenta anche il rilancio, come viticoltore, dello storico Asti Spumante che quasi esclusivamente è prodotto da grandi aziende imbottigliatrici. Noi ci crediamo ed insistiamo sul Moscato ma anche sull'Asti invitando i consumatori, anche i più scettici, ad assaggiare l'Asti perchè crediamo sia un prodotto molto interessante, un prodotto che può unire tutta la tavolata in un festoso brindisi insieme a coloro che non hanno molti legami con il mondo del vino compresi i giovanissimi.