- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: 16.00 ha
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: N/A
In questi ultimi anni Andrea Oberto ne ha fatta di strada: dalla piccola azienda a conduzione familiare oggi è passato a 16 ettari di terreno vitato, ad una nuova cantina e ad una produzione annua di circa cento mila bottiglie. Non è mutata tuttavia la passione che Andrea mette nella sua attivita’: mentre altri produttori hanno preferito delegare il lavoro nei vigneti, egli è rimasto fedele alla campagna continuando a piegare la schiena sulla terra con lo stesso entusiasmo di un tempo. E’ aiutato dal figlio Fabio e dalla moglie Ornella.
I vigneti sono situati nei territori comunali di La Morra, Barolo e Cherasco.
Il fiore all’occhiello di tutta la produzione è il Barolo Rocche, ottenuto dal vigneto Rocche dell’Annunziata di La Morra. Il Barolo Albarella, che proviene da una vigna di Barolo, è forse meno conosciuto, ma è sicuramente non meno importante del primo.
L’azienda è molto affezionata alla Barbera d’Alba Giada perché fin dal 1988, primo anno di vinificazione, ha ottenuto un grande successo conquistando l’approvazione di molti consumatori.
La gamma dei vini prosegue con due Dolcetti, due Barbere e un Nebbiolo.
La nuova cantina è posta sulla strada provinciale che porta a Verduno: la sua costruzione è iniziata nel 2000 ed è terminata nel 2003 e rappresenta tutti i sacrifici e gli investimenti che l’azienda ha sostenuto in questi ultimi anni.