- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 1930
- Superficie vitata: 7.00 ha
- Bottiglie prodotte: 35000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Internazionale
- Export: Altri paesi europei, America centrale e meridionale, America settentrionale, Unione Europea
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Claudia Revelli
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Francese, Inglese, Italiano
L’Azienda Agricola Eraldo Revelli, sita nel sud Piemonte, immersa nel verde e nella pace delle colline delle Langhe, si trova in un incantevole paesaggio nei pressi di Belvedere Langhe, a pochi minuti da Dogliani.
La natura prevalentemente marnosa ed argillosa di queste terre, le belle esposizioni battute dal sole ed asciugate dalle brezze marine offrono un ambiente ed un microclima ideale per la coltivazione di Dolcetto e Barbera, vitigni che qui producono grappoli dalle grandi potenzialità.
L’azienda fondata nel 1930 e giunta ormai alla terza generazione di vignaioli, continua a proporsi nel panorama enologico con orgoglio e passione, perseguendo come obiettivo la ricerca di una qualità sempre migliore e di risultati di eccellenza.
L’impegnativo ma entusiasmante cammino comincia tra i vigneti (sette ettari), curati manualmente e felicemente esposti, nei quali si privilegia la via del rispetto dell’ambiente, attraverso lotte antiparassitarie biologicamente guidate e concimazioni organiche. Le uve, frutto di un taglio deciso delle rese e raccolte al grado di maturazione ottimale, vengono vinificate nella cantina di proprietà, dove tradizione ed innovazione convivono in armonia.
Dalla convinzione che vini di ricercata finezza ed eleganza nascano in vigna e attraverso l'utilizzo di un'enologia volta all'esaltazione del "terroir", l'azienda dà vita a cinque etichette…