- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Pietro Berutti
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese, Italiano
L'Azienda Agricola La Spinona si compone di quattro cascine: La Spinona, da cui prende il nome, La Ghiga e L'Albina e La Bergera nella zona del Barolo. Tutte le proprietà sono situate in posizioni ottimali per l'ottenimento di prodotti dal fascino e dalla classe irripetibili.
La conduce il prorietario Pietro Berutti che, coadiuvato dal figlio Gualtiero, coltiva i vitigni con senso quasi religioso, ricavandone vini ormai celebri.Da alcuni anni la gestione delle tecniche di cantina sono state affidate alle cure del nipote, enologo, Pietropaolo, che con maestria conserva le antiche tradizioni dell'azienda, apportando però un gradevole tocco di innovazione e internazionalità.
Le quantità sono sempre relative, perchè il Berutti non vuole produrre vini che non siano tratti dalle sue vigne che garantiscono, grazie ad accurate tecniche in vigneto e rese per ettaro sempre minori, una sempre eccellente qualità dell'uva."Pochi ma buoni", questo potrebbe essere il simbolo di una casa che affida alla serietà ed al lavoro indefesso, la validità dei suoi prodotti.