- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: N/A
- Superficie vitata: N/A
- Bottiglie prodotte: N/A
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: N/A
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: N/A
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Francese, Inglese, Italiano, Tedesco
Nel cuore del Monferrato , terra ricca di civiltà , storia e bellezza , dove da ogni bricco , da ogni collina , si può ammirare un susseguirsi di suggestivi paesaggi e scorci di bellezza incomparabile , la nostra Famiglia , dal lontano 1919 , opera nel settore vitivinicolo.
La nostra azienda è adagiata sulle pendici della collina denominata “Madonna dei Monti”, nome che le deriva dalla chiesetta posta in cima ad essa e dal fatto di essere l’altura più elevata della zona. E’ proprio la particolare conformazione e posizione che consentono, nelle giornate terse, di godere dalla sommità di un paesaggio unico, si può infatti ammirare tutto il Piemonte e parte della Lombardia con lo stagliarsi all’orizzonte delle maestose vette alpine, si vedono distintamente il Cervino, il Monte Rosa e l’inconfondibile Monviso.
La Madonna dei Monti oltre che per gli stupendi paesaggi è rinomata per i terreni particolarmente vocati per la coltivazione della Vite; un vecchio proverbio contadino del nostro paese, tradotto in italiano, recita: “Pane di Grazzano, vino della Madonna dei Monti e il più bel mangiare del mondo”.
E’ proprio sui dolci pendii della “Madonna dei Monti” che con l’avvento del nuovo millennio Fracchia Mauro e Fracchia Fabio hanno deciso di dar vita ad una nuova iniziativa : l’azienda agricola Sulin , nella quale far convergere tutti i vigneti di proprietà della Famiglia , al fine di creare un’azienda focalizzata esclusivamente nella conduzione e valorizzazione dei vigneti di proprietà in grado di proporsi in modo dinamico e al passo con i tempi sui mercati internazionali .
Perché “Sulin” ?
Nel dialetto della nostra terra Sulin significa soleggiato e i vigneti di Famiglia possono a pieno titolo chiamarsi così , perché tutti ubicati a Sud , abbarbicati sui “Bricchi” e lungo i crinali di ondeggianti colline esposte al calore del sole .