- Dati di produzione e vendita
- Anno di fondazione: 2010
- Superficie vitata: 3.00 ha
- Bottiglie prodotte: 25000
- Vendita diretta: Si
- Reperibilità dei prodotti: Regionale
- Export: N/A
- Contatti e Ospitalità
- Referente: Guido Vada
- Visite in azienda: Si
- Lingue parlate: Inglese
Entrando a Coazzolo ci si lascia alle spalle la zona del Monferrato ed inizia la Langa.
I terreni dell’azienda sono di proprietà della famiglia Vada dal 1852, anno in cui Lorenzo comprò i vigneti in regione Corva e si trasferì da Neive a Coazzolo in località Morra (che oggi invece ha cambiato nome in Osasca come la vicina borgata).
Le tecniche di vinificazione hanno subito grandi cambiamenti, dato che negli ultimi tempi i mercati hanno richiesto vini con gusti e caratteristiche comuni, rischiando di eliminare la tipicità dei prodotti: noi proponiamo dei vini che in questo si distinguono, semplicemente evitando di correre dietro alle mode.
Attraversando quattro generazioni oggi l’azienda è condotta da Sergio e i figli Guido e Serena: il nostro è un lavoro fatto di passione per la terra, la pianta ed i suoi frutti: l’uva che portiamo in cantina è destinata a dare un gran vino.
I prodotti dell’azienda portano in sé la ricchezza dei terreni, i profumi, i colori delle stagioni e il nostro amore per tutte queste cose, che rendono ai nostri occhi uniche e ineguagliabili le nostre colline.